Ruche-wine.com

Il progetto RUCHE-WINE.COM 

Ruche-wine.com è un progetto che nasce dalla passione dei soci di Rwine per il Ruchè di Castagnole Monferrato. 

Un vino unico e meraviglioso che, a causa della sua limitata produzione, è molto difficile da reperire per i suoi numerosi estimatori e per la stessa ragione molto difficile da distribuire per chi lo produce. E’ molto raro infatti trovare più di una tipologia di Ruchè all’interno della stessa enoteca e, al di fuori delle province di Torino e Asti, è molto raro trovarlo affatto. 

Ruche-wine.com ha l’ambizione di diventare il principale canale di distribuzione del Ruchè, accorciando le distanze tra produttore e consumatore attraverso l’utilizzo della piattaforma e-commerce. Vuole fare in modo che da Castagnole il Ruchè possa raggiungere gli angoli più lontani d’Italia e, tra pochi mesi, anche i principali paesi dell’Unione Europea, senza essere assoggettato a quelle condizioni poste dalla distribuzione tradizionale che fino ad ora ne hanno impedito una diffusione capillare. 

Non è una semplice enoteca on-line, ma vuole essere uno strumento nelle mani dei produttori per promuovere i propri vini e far conoscere il proprio lavoro. 

Grazie alle sue modalità di funzionamento Ruche-wine.com porta direttamente a casa del cliente la cantina del produttore. Infatti il vino viene confezionato e preparato per la spedizione direttamente e personalmente dal produttore, senza passaggi intermedi e senza permanenze in magazzini di terzi, che potrebbero pregiudicarne la qualità.

Naturalmente oltre al Ruchè è possibile acquistare l’intera gamma di vini prodotti dalle cantine aderenti al progetto e quindi Barbera, Grignolino e molto altro.

Tutte le transazioni sono garantite e certificate da Paypal e gli imballaggi che utilizziamo sono tra i migliori per la spedizione delle bottiglie di vino.