RUCHE-WINE.COM

RUCHE-WINE.COM

Se qualche vostro amico vi ha fatto assaggiare una bottiglia di Ruchè di Castagnole Monferrato è molto probabile che ve ne siate istantaneamente innamorati: il Ruchè è un vino immediatamente comprensibile ma non scontato, amabile e complesso al tempo stesso, dotato di una personalità così spiccata da essere subito riconoscibile anche dai palati meno allenati.

Di solito la prima domanda che il novello bevitore di Ruchè  rivolge a chi lo ha iniziato al suo consumo, accompagnata da un'occhiata ansiosa, è la seguente: "Ma dove lo posso trovare?".

Purtroppo la risposta molto spesso è tortuosa e poco chiara, indica qualche enoteca per vecchi intenditori un po' fuori mano e "...comunque guarda che ne tiene pochissime bottiglie". Altre volte la risposta è netta, quasi sprezzante, come quella che si dà a chi ha chiesto un'ovvietà "Beh, lo trovi a Castagnole!".


Insomma, trovare il Ruchè non è così facile, in molti casi anche i bevitori mossi dalle migliori intenzioni si lasciano sopraffare dalla pigrizia e pur se controvoglia si rassegnano a bere qualcos'altro.  


Il Ruchè di Castagnole Monferrato rappresenta una delle più piccole DOCG d'Italia e, benché la sua popolarità stia crescendo rapidamente grazie alle sue qualità uniche e al grande lavoro dei suoi produttori, ancora non beneficia di una distribuzione capillare. 


Ruche-wine.com nasce con l'ambizione di diventare uno dei principali canali di distribuzione di questa rara prelibatezza enologica, un aiuto a tutti i suoi estimatori a reperirlo con facilità e uno strumento nelle mani dei produttori per far conoscere il proprio lavoro.

Ruche-wine.com non è un semplice e-commerce, ma una vera e propria estensione online della cantina. A garanzia della massima qualità il produttore confeziona personalmente l'ordine arrivatogli tramite www.ruche-wine.com e il suo vino non si ferma in giacenza presso magazzini di terzi. Ogni cantina presente sul sito ha a disposizione oltre alla vetrina con i propri prodotti uno spazio blog attraverso cui diffondere le proprie notizie e ultime novità in modo da riuscire a trasmettere tutta la passione e il lavoro che stanno dietro a una bottiglia di vino. 


Al momento sono presenti sul sito i prodotti di quattro aziende che hanno da subito intuito la potenzialità della distribuzione online per un vino di nicchia come il Ruchè, in breve tempo coinvolgeremo molti altri produttori di Castagnole e lavoreremo insieme a loro per dare a questo vino meraviglioso la notorietà che merita.

Tags: Ruchè